Cucina e tradizione

 
I profumi del mare, essenze di timo, menta, salvia e basilico sono solo alcuni degli ingredienti che utilizzo per creare le mie specialità gastronomiche, da gustare e vivere nella nostra stupenda cornice mediterranea che accompagna i sapori dei miei piatti.
 
 
 
 
 
 
 
Il trionfo del gusto
 

Solo ingredienti selezionati

 
I miei piatti partono sempre da un pensiero, da un sapore, da un’ispirazione. Rivisito ricette della tradizione riproponendole in vesti nuove e originali. Per le mie creazioni impiego esclusivamente le migliori materie prime locali: pasta e pane handmade di grani antichi, come quelli di Perciasacchi. Il pesce, invece, proviene da Portopalo e Marzamemi. Per mantenere integri i sapori e le proprietà organolettiche dei prodotti, prediligo la bassa temperatura, la cottura lunga e tutte le tecniche più elaborate. Questo mi permette di alleggerire i piatti tipici isolani, che per natura sono decisamente elaborati.
 
 
 
 
 
 
 
La creatività è servita
 

Accostamenti insoliti

 
Giocare con il gusto e rielaborare antichi sapori, anche con accostamenti insoliti: è questo l’intento della mia passione in cucina. Il rispetto rigoroso della natura e dei suoi frutti guida la scelta degli ingredienti impiegati nelle mie creazioni. Al Ristorante Cortile Arabo di Marzamemi la cucina è fatta di passione e di amore, che punta a stupire e sedurre ogni palato. Non mancano piatti vegetariani o base di carne.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ristorante Cortile Arabo